Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario

 

 

 

La didascalia è una nota dell'autore del testo che segue, clicca sotto sul titolo del testo per leggerelo. Grazie e buona lettura.

 

Questo sito raccoglie testi è immagini per fare che abbiano una vita e non siano fogli di un cassetto. E' nato nel 2009 con queste due unica raccolta Non sono e poi quella che ho restaurato in Vecchi disastri. Sono due piccolezze rimaste mentre il sito si estende ed è cresciuto notevolmente. Sempre di quel periodo la raccolta Sogno.

RACCOLTA DI RACCONTI                                          ENGLISH SITE                             

             VECCHI DISASTRI                                  SHORT STORIES
            NONSONO                                           I’M NOT

SOGNO (poesie)

 

Aurora e altri racconti sono databili intorno al 1996-98. Sono storie fantastiche sognate, esiste un universo di immagine e di narrazioni a cui si può attingere dalla stessa radice mentale della tristezza e della malinconia, radice del attesa di non si sa cosa. Di questa a volte penosa attesa fa anche parte la raccola La cenere e gli altri.

 

 AURORA E ALTRI

LA CENERE E ALTRI

 

 

 

Guida ai siti (qualche notazione per muoversi tra amultimediarte e gli altri siti)    GUIDA

 

 

 

Raccontb come fosse un collutorio è una raccolta di racconti scritti questi molto più tardi tra il 2004 e il 2008. I miei personaggi sono sempre dei perdenti che vincono una vita ma perdono tutto. Un poco dei condannati a morte graziati che si ritrovano a riempire i sacchetti di chi fa spesa al supermarket. Forse, non nego con una felicità di seconda generazione.

 

 

RACCONTBMINORE

 

 

Morire di vergogna non è un bel morire e credo che io ho cercato malamente la soluzione a questo problema. Amici e medici lo trovavano secondario, ah che guai le questioni secondarie. La vergogna di essermi rovinato con le mie stesse mani non interessava. Anche scrivere e disegnare è una questione secondaria, anche la mia vita è una questione secondaria. Qui di seguito una raccolta, Invisibile, appunto.

 

 INVISIBILE (poesia)

 

 

Scrivere può essere una cosa divertente. Spesso è molto faticoso, si ha da rispettare leggi del mondo il giorno e la notte per esempio, e leggi personali quanto uno si chiede da se stesso, molto dure, ma quando si esula dalla dimensione spazio e tempo e si segue una ispirazione anche da poco come questa è davvero divertente.

 

PUNTOICEBERG

 

 

Sunk è diventato altro, voleva essere la storia di un uomo in un bunker allevato dalle macchine. Partorito da un utero artificiale, vive il suo tempo dente un lungo dove c'è solo lui e freddi dati delle registrazioni dei sensori. E' diventato altro o non era quello il momento giusto.

 

 

SUNK

SUNK PARTE PRIMA

SUNK PARTE SECONDA

 

 

 

Può capitare di trovare un cassetto perduto pieno di carte e racconti. Questo è Racconti sparsi. Deve esserci un motivo per cui i libri devono esserci e non posti fuori da ciò che esiste. Non certo i miei ma deve esserci un motivo per cui certi libri si devono salvare, di cui se si facessimo meno tutto cambierebbe. Io a ciò mi attengo. Altrettanto vale per la raccolta successiva.

 

RACCONTI SPARSI

 

 

 

108RACCONTI AMULTIMEDIARTE

 

Sond è la ruota, quella macchina portentosa e spaventosa che porta la gente a salire i gradini della società, a vincere elezioni, a guidare imperi finanziari, a essere adorati come semidei, ed è fatto ora di pochezza ora di mirabolanti trovate con interi staff di cervelloni al lavoro. Ma credo sia di pochezza questa ruota fatta, di denaro abbastanza e soprattutto, di violenza anche tanta o poco, di sesso quanto si vuole, di qualche perlina e specchio rotto d'Inferno e di altre sciocchezze che usano i potenti da sempre.

 

 SOND

parte prima

parte seconda

                      Galleria immagini

 

 

 Altri siti di Domenico Merli amultimediarte  agonia  amultibook  amultipage  domenicomerli 

              ildome  ilmiocanzoniere   biblioamulti

facebook twitter youtube biblioamulti google+ google+(2)

amultimediarte